Mission, Vision, Codice etico
I nostri valori ci hanno permesso di diventare una delle principali aziende in Europa di Import/Export di ricambi auto originali.
Ponendo sempre al centro le persone, per creare una storia duratura di successo.
Il cliente al centro
Siamo una consolidata trading company export-oriented specializzata nella distribuzione di ricambi auto di meccanica, carrozzeria e accessori originali e di primo impianto dei più prestigiosi marchi di settore.
La nostra mission è quella di offrire ai clienti la più ampia scelta di ricambi per auto originali al miglior prezzo possibile e con il miglior servizio in termini di competenza, professionalità e assistenza.
Grazie all’affidabilità, alla competenza e alla competitività che ci contraddistinguono, siamo oggi tra le prime 10 aziende in Europa nel trading e nella distribuzione di ricambi auto originali.
I nostri valori
Una storia di successo è fatta innanzitutto di persone: per questo i nostri valori ruotano attorno al concetto di valorizzazione della persona umana e sul rispetto della sua dignità.
Rispetto e non discriminazione
Ripudiamo ogni tipo di discriminazione concernente l’età, il sesso, l’etnia, gli orientamenti sessuali, lo stato di salute, le opinioni politiche e sindacali, la religione, la cultura e la nazionalità sia dei dipendenti che dei collaboratori esterni.
Responsabilità e affidabilità
A ciascun collaboratore viene richiesto che lo svolgimento dei propri compiti sia svolto con senso di co-responsabilità, educazione, cooperatività e pacatezza nei confronti di colleghi, clienti, fornitori e interlocutori esterni.
Rapporti con clienti e fornitori
I dipendenti e i collaboratori devono astenersi da qualsiasi forma di comportamento sleale o ingannevole, sia verso i clienti che verso i fornitori. Si rapportano con i terzi con cortesia, competenza e professionalità, a tutela dell’immagine e della reputazione aziendale.
Riservatezza
La Technoparts, in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), si impegna al rispetto della tutela della privacy e dei dati personali di ciascun soggetto, sia interno che esterno.
Crescita personale
Per noi la centralità e la valorizzazione della persona si concretizzano soprattutto nell’attenzione posta alla formazione del personale.
Investiamo in corsi aziendali sui temi della sicurezza sul lavoro, delle procedure aziendali e delle normative fiscali e doganali, oltre che su corsi mirati alla crescita personale e al lavoro di squadra.
Spirito di squadra
L’unione fa la forza: collaboriamo e coordiniamo il gruppo di lavoro per condividere valori, obiettivi risultati. Organizziamo periodiche riunioni aziendali che favoriscano il confronto e la partecipazione alla costruzione della nostra azienda.
Focus sul cliente
Abbiamo un orientamento volto alla soddisfazione del cliente. I rapporti con i nostri clienti si basano infatti sulla stima e sulla fiducia reciproca e non sulla mera e semplice vendita dei prodotti offerti.
Vogliamo costruire con i nostri clienti relazioni solide che durino nel tempo, creando valore per tutti gli attori coinvolti.
Innovazione e sostenibilità
La tecnologia si evolve rapidamente. Siamo un’azienda con una forte propensione digitale, sempre pronta ad adattarsi al cambiamento per garantire continuità aziendale e processi sempre più efficienti.
Ci avvaliamo di un team interno composto da esperti informatici, che svolgono un quotidiano lavoro di ricerca e sviluppo per facilitare e implementare nuove e più efficienti procedure aziendali e semplificare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti.
Attenzione all’ambiente
Poniamo particolare attenzione all’ambiente. A titolo d’esempio, e ove possibile, spediamo i ricambi nello stesso imballaggio con cui questi vengono acquistati, con conseguente riduzione dell’uso di cartone e film protettivi.
Utilizziamo fonti di energia rinnovabili attraverso pannelli fotovoltaici. Applichiamo inoltre strategie di riduzione della plastica e aderiamo alla raccolta differenziata locale. Ci impegniamo a sensibilizzare costantemente i nostri dipendenti nell’evitare sprechi di carta e risorse.